BANANA PEPPER

C011

Tipologia:
Polvere di peperoncino ottenuta esclusivamente dalla varietà Banana Pepper della specie Capsicum annuum coltivata in regime biologico/biodinamico ed essiccato a freddo. 

Ingredienti:
Banana Pepper.

Piccantezza:
1/10

Conservazione:
Conservare al fresco e lontano da fonti di luce. Una volta aperto non conservare in frigo.
  

Confezione:
Fiala in vetro trasparente con tappo in silicone. 

Peso netto:

12g

4,80 €
Tasse incluse Spedizione esclusa * Consegna in 2 - 3 giorni
Quantità

Il Banana Pepper ha una moltitudine di odori e sapori vegetali che ricordano il peperone grigliato ed il frutto del cappero in salamoia con delle sfumature che di salinità marine.
Considerando la sua delicata piccantezza si abbina egregiamente con il pesce crudo come, ad esempio, i carpacci, ma anche un sautè di vongole, la frutta fresca tropicale e la farcitura del club sandwich. La sua particolare dolcezza accompagna sia il gelato alla frutta che la panna montata.

Il Banana Pepper appartiene alla specie Capsicum annuum. Nella millenaria storia del peperoncino, questa varietà ha una vita relativamente breve, in quanto le prime tracce risalgono a quando fu introdotto negli Stati uniti nel 1923 che lo importò dall’Ungheria.

Il frutto raggiunge circa i 10cm, ha inizialmente un colore giallo verde che diventa giallo intenso e grazie alla sua caratteristica forma allungata e ricurva si è meritato, per analogia, il nome di “banana”.

Il suo grado di piccantezza è tra i più bassi e può variare tra i 100 ed i 500 SHU

Durante il processo di produzione di questa polvere sono state adottate particolari tecniche di estrazione a freddo dell’umidità, consentendo di mantenere il più inalterato possibile i profumi caratteristici del peperoncino. 

Tra i vari microelementi salutistici anche il Banana Pepper contiene Vitamina A che aiuta mantenere in perfetta salute gli occhi, i capelli e la pelle e soprattutto contiene Vitamina C, la quale non si limita ad arrestare la diffusione dei radicali liberi, ma è utile e necessaria per rinforzare le barriere del sistema immunitario, abbassando il rischio di insorgenza di tumori inibendo la sintesi di sostanze cancerogene. Inoltre, recenti studi confermano scientificamente che impiegare nella nostra dieta per almeno 4 volte alla settimana il peperoncino, si dimezza il rischio di infarto.

C011
10 Articoli

4 altri prodotti della stessa categoria: